\uf1ad

BALINIT TURBINE PRORivestimenti per proteggere le vostre lame

×
Turbine Pro
Turbina a gas industriale
Turbine a vapore
Motore in volo

I livelli elevati di durezza e tenacità di BALINIT TURBINE PRO offrono una protezione eccellente contro l'usura abrasiva, l'erosione da particelle solide e quella da goccioline di liquidi, il che lo rende ideale per componenti di precisione sottoposti a elevate sollecitazioni anche in condizioni di temperatura elevata.  Il prodotto rivestito finito ha una ruvidità superficiale estremamente bassa (<0,1 Raµm) senza alcuna post-lavorazione del rivestimento.

La famiglia di rivestimenti BALINIT TURBINE PRO, che utilizza una struttura in titanio alluminio nitruro (TiAlN) comporta una relazione ottimale tra durezza elevata e sollecitazione compressiva residua. Ciò offre ottime prestazioni, specialmente per componenti sottoposti a elevate sollecitazioni.

BALINIT TURBINE PRO può essere applicato ai vostri componenti in acciaio, ad alto tenore di legante e in titanio con effetti minimi sulla durata dell'affaticamento.

  • Vantaggi

    Vantaggi

    I rivestimenti per turbine BALINIT TURBINE PRO, antierosione e resistenti alla corrosione, offrono cicli di manutenzione più lunghi e affidabilità funzionale

    • I rivestimenti PVD e PACVD sono particolarmente idonei per componenti di precisione grazie all'uniformità del rivestimento, alla riproducibilità e al fatto che non è necessaria una post-finitura!
    • Le soluzioni di Oerlikon Balzers offrono tecnologie di rivestimento rispettose dell'ambiente che riducono i costi operativi, ampliando gli intervalli di assistenza e proteggendo i componenti preziosi da tutti i tipi di usura
    • BALINIT TURBINE PRO è 40 volte più resistente dell'acciaio
    • 5 volte più resistente all'erosione di altre soluzioni con rivestimenti PVD
    • Affaticamento minimo del materiale dei componenti finiti originali
    • Mantiene la ruvidità della superficie per migliorare l'efficienza del flusso di gas
  • Specifiche

    Specifiche

    BALINIT TURBINE PRO
    Materiale di rivestimento TiAlN
    Colore del rivestimento grigio-viola
    Durezza del rivestimento HIT[GPa]* 32 +/- 2
    Temp. max. di servizio [°C]**** 700
    Temperatura del rivestimento [°C] < 500
    Spessore tipico del rivestimento [µm] 5 - 25
    Nota generale Tutti i dati forniti sono valori approssimativi; dipendono dall'applicazione, dall'ambiente e dalla condizione di test.
    *Durezza del rivestimento HIT[GPa] Misurato per nanorientro secondo ISO 14577. Per i multistrati la durezza dei diversi strati è variabile.
    ****Temp. max. di servizio [°C] Questi sono valori approssimati esterni dal campo. A causa delle leggi della termodinamica esiste una dipendenza dalla pressione nell'applicazione.
  • Download
  • Applicazione

    Applicazione consigliata

    Applicazioni per componenti

    • Compressors Compressors

      Oerlikon Balzers PVD coatings protect compressor blades against erosion and corrosion. This improves fuel efficiency and maintains the surface finish of the blades.

      Details
    • Industrial Gas Turbines Industrial Gas Turbines

      IGT components face extreme temperature-, hot gas corrosion and particle erosion stress.

      Details
    • Steam turbines Steam turbines

      Steam turbines component have to resist high temperature, water steam corrosion, erosion or fretting wear.

      Details
Contattaci