BALORA™ TECH PRO: maggiori efficienza, affidabilità e durata di componenti critici
I costruttori dei settori aerospaziale e produzione di energia necessitano di soluzioni che proteggano i materiali termosensibili dalle influenze dell’ambiente e dalle alte temperature di esercizio. Le nostre soluzioni superficiali avanzate allungano notevolmente la vita di servizio dei componenti critici attraverso la prevenzione delle usure abrasive premature.
Il PVD (Deposizione Fisica da Vapore) è diventato la tecnologia d’eccellenza per questi settori, perché offre un'alternativa ecologica e conforme alla normativa REACH alle tecnologie di rivestimento tradizionali.
BALORA™ TECH PRO è un rivestimento in ossido di alluminio e cromo, con una struttura cristallina di tipo corindone, che offre un'eccellente adesione a materiali metallici e ossidi. Può essere applicato su svariati substrati quali alluminio, leghe di alluminio, titanio, acciaio, leghe di nichel e superleghe.
A seconda del materiale del substrato, il rivestimento rimane stabile a temperature fino a 1400°C. Progettato per assicurare che i componenti funzionino con la massima efficienza e affidabilità, BALORA™ TECH PRO offre una barriera eccellente contro la diffusione, la corrosione, la corrosione causata dalle alte temperature, l’ossidazione e l’usura meccanica, pur mantenendo uno spessore sottile e uniforme attorno a geometrie anche complesse dei componenti.
BALORA TECH PRO prolunga la vita di servizio dei componenti senza utilizzare materiali di terre rare.