Choose your country / language

Composing
BALINIT B coated for hob
BALINIT B coated for extrusion punch
Taps that are more resilient thanks to BALINIT® B
Optimum results assured by careful handling.
Metal Forming

Gli strumenti rivestiti in

BALINIT® B sono caratterizzati da durezza molto elevata e buona tenacità. Questo rivestimento è particolarmente resistente all'usura e il suo basso coefficiente di attrito offre strumenti con protezione efficace contro la saldatura a freddo. BALINIT® B è inoltre sicuro per gli alimenti.

Lo sperimentato rivestimento in TiCN manifesta i suoi speciali punti di forza nella maschiatura e nella formatura di filettature, nella punzonatura per carichi elevati e nelle applicazioni per la formatura di metalli.

  • Durezza molto elevata
  • Buona tenacità
BALINIT B
Materiale di rivestimento TiCN
Tecnologia Coating Arc
Colore del rivestimento blu-grigio
Durezza del rivestimento HIT [GPa]* 37 +/-3
Sollecitazione intrinseca [GPa]*** -3 +/-1
Massima temp. di esercizio [°C]**** 400
Temperature di processo [°C] < 500
Nota generica Tutti i dati forniti sono approssimativi; possono variare secondo l’applicazione, l’ambiente e le condizioni di prova.
*Durezza del rivestimento HIT [GPa] Misurata mediante nanoindentazione secondo la normativa ISO 14577. Nei rivestimenti “multi-layers”, la durezza dei diversi layer può variare. La durezza può essere adattata all'applicazione.
***Sollecitazione intrinseca [GPa] Misurato con XRD e/o metodo di curvatura (equazione di Stoney). La sollecitazione termica calcolata è stata sottratta.
****Massima temp. di esercizio [°C] Si tratta di valori teorici approssimativi. Secondo le leggi termodinamiche, la temperatura dipende dalla pressione nell'applicazione.

© Copyright 2025 OC Oerlikon Management AG

Torna all’inizio keyboard_arrow_up

keyboard_arrow_up