Choose your country / language

Il rivestimento ideale per ottenere la massima resilienza dipende in larga misura dal substrato utilizzato. Sviluppato per substrati più morbidi come l'acciaio inossidabile e il titanio, o per substrati soggetti a urti continui, BALIQ® CARBOS STAR utilizza uno strato aggiuntivo a base di nitruro di cromo per resistere a carichi estremi.

Questo rivestimento modificato aumenta la capacità portante, fornisce la durezza superficiale richiesta e migliora notevolmente la resistenza del rivestimento in carbonio sovrapposto, tribologicamente efficace. BALIQ® CARBOS STAR offre prestazioni tribologiche superiori ed è quindi ideale per componenti sottoposti a carichi estremamente elevati.

L'elevato attrito e l'usura sono le sfide più impegnative in applicazioni come i motori per auto da corsa. Quando i piloti spingono al limite le loro auto da corsa, i componenti critici come i perni dei pistoni, gli alberi a camme e i bilancieri a dito devono fornire le massime prestazioni e resistere a carichi estremi.

 

  • Un ulteriore strato di base duro e durevole in nitruro di cromo (CrN) fornisce la durezza superficiale richiesta e aumenta la resilienza del rivestimento in carbonio sovrapposto, tribologicamente efficace
  • BALIQ® CARBOS STAR offre una combinazione unica di elevata durezza, basso tasso di usura, basso coefficiente di attrito e bassa rugosità
  • Prestazioni notevolmente migliorate rispetto al DLC convenzionale per applicazioni tribologiche esigenti
  • Bassa temperatura di processo, che consente una più ampia gamma di materiali di substrato
  • Perfettamente adatto a substrati più morbidi come l'acciaio inossidabile e il titanio

Feedback o domande ? Contattaci !

keyboard_arrow_up