BALIQ® ALTINOS è un rivestimento a base AlTiN altamente resistente all'usura abrasiva, anche se sottoposto a temperature d’esercizio elevate. Una stabilità termica notevole e una lunga durata dell'utensile riducono al minimo la frequenza con cui viene sostituito.
Inoltre, con la superficie perfettamente liscia e un’elevata qualità del filo tagliente, BALIQ® ALTINOS offre vantaggi significativi in termini di prestazioni, come l'asportazione ottimale dei trucioli, la riduzione della formazione dei bordi di riporto e, allo stesso tempo, un'eccezionale adesione al substrato.
La stabilità termica elevata e l’alta resistenza all'usura abrasiva di questo rivestimento premium a base AlTiN sono particolarmente vantaggiose nella lavorazione di materiali difficili, anche nella microlavorazione di acciai fino a 56 HRC. Di conseguenza le prestazioni sono migliorate, portando a un risparmio notevole di tempo e costi.
BALIQ® ALTINOS è particolarmente adatto ad applicazioni dove si utilizzano inserti a fissaggio meccanico, frese, punte e micro utensili:
- Lavorazione affidabile di pezzi critici e costosi, in particolare nella micro-lavorazione
- Elevata attendibilità ed efficienza del processo di micro-lavorazione
- Rivestimento di precisione e prestazioni elevate
- I rivestimenti BALIQ® sono privi di difetti, eliminando la necessità di un post-trattamento meccanico (lucidatura)
- Rivestimento sostenibile, ricondizionabile
BALIQ® ALTINOS offre le stesse caratteristiche e vantaggi del precedente BALIQ® MICRO ALTINOS.