I componenti per il settore aerospaziale devono resistere alle condizioni più estreme e al contempo rispettare severe normative di sicurezza e ambientali. Le soluzioni di superficie di Oerlikon Balzers sono progettate per rispondere efficacemente a queste esigenze, garantendo prestazioni elevate non solo durante il processo produttivo dei componenti, ma per tutta la loro durata.
Actuation systems
Reduction of the danger of seizure of flight control systems thereby increasing operational safety significantly.
Actuation systemsCompressors
- Abradable coatings for clearance control boost engine efficiency
- PVD coatings protect compressor blades against erosion
Landing gears
Hard face coatings deliver durable resistance against fretting, sliding, general surface wear and corrosion. They provide an excellent choice to replace hard chrome plating.
Landing gearsInterior decoration
Black and grey colored coatings make instrument dials non reflective.
Aircraft interior designTools for chassis processing
Requirements:
- High thermal load
- High specific cutting force
- Strong abrasive wear by fiber reinforcement
- High stick on inclination
Hydraulic systems, Fuel pumps, Air management systems
Our coatings reduce friction and protect against wear to increase component service life.
Hydraulic systemsEngine pylons
Coatings reduce the danger of fretting wear and corrosion of the engine / wing attachment system which improves overall reliability.
Engine pylonsTools for engine processing
Requirements:
- High thermal load
- High specific cutting force
- Strong abrasive wear by high Cr- and Ni-shares
Tools for structure development
Requirements:
- High thermal load
- High specific cutting force
- Strong abrasive wear by fiber reinforcement
- High stick on inclination
Oerlikon Balzers ha ottenuto l'accreditamento Nadcap a Guelph, che consente di servire i mercati aerospaziali statunitense e canadese. Per un elenco completo dei nostri centri certificati, cliccare qui.
Decollate più facilmente con BALINIT®
Il settore aerospaziale è caratterizzato da tempi di sviluppo e produzione sempre più brevi e da stringenti requisiti in termini di qualità, sicurezza e tutela ambientale. I rivestimenti BALINIT® contribuiscono in modo significativo a soddisfare queste esigenze.
L'usura tribologica, l'attrito e gli impatti meccanici mettono a dura prova i componenti che durante la loro vita di esercizio devono resistere a usura, corrosione e carichi elevati e, al contempo, essere leggeri e avere un basso coefficiente di attrito. La produzione di componenti aerospaziali innovativi e a costi competitivi rappresenta anch’essa una grossa sfida: gli utensili da taglio devono resistere all'usura in condizioni operative estreme, dalle elevate temperature di taglio ai carichi pesanti, che generano attrito e una complessa rimozione dei trucioli.
I rivestimenti BALINIT® rispondono efficacemente a queste esigenze grazie a una tecnologia ecologica e orientata al futuro. Già da tempo approvati nel settore aerospaziale e impiegati con successo in numerosi ambiti industriali, questi rivestimenti PVD a film sottile offrono un’elevata durezza e contribuiscono in modo significativo alla riduzione di attrito e usura. Progettati per applicazioni specifiche, migliorano sensibilmente la durata, la produttività e la qualità di utensili e componenti.