Choose your country / language

BALIMED ARGENTA Il nostro rivestimento antimicrobico in argento per strumenti chirurgici

Dental instruments and tools
Surgical instruments
Minimally Invasive Surgical (MIS) instruments

Gli strumenti utilizzati per la chirurgia invasiva bypassano tutti le linee naturali di difesa del corpo e di conseguenza aprono la strada alle infezioni. Uno strumento rivestito con BALIMED™ ARGENTA crea una superficie con effetto antimicrobico. Il metodo di test LR (riduzione logaritmica del numero di batteri) è stato utilizzato per dimostrare questo effetto dei nuovi rivestimenti Ag-doped PVD. Ecco una panoramica delle esclusive proprietà di BALIMED™ ARGENTA.

  • Rivestimenti a PVD di nuova generazione trattati con il 2 - 5% di argento, con conseguente elevata efficacia antimicrobica
  • Attività antimicrobica confermata da ASTM 2180
  • Riduzione Log 3 dopo i cicli di sterilizzazione in autoclave (50 volte)
  • Nessun effetto citotossico (ISO 10993-5)
  • Sterilizzabile in autoclave
BALIMED ARGENTA
Materiale di rivestimento TiN:Ag
Tecnologia Coating Arc
Colore del rivestimento Oro
Durezza del rivestimento HIT [GPa]* 25 - 29
Coefficiente d’attrito (a secco) vs. acciaio** ~ 0.5
Temperature di processo [°C] < 350
Nota generica Tutti i dati forniti sono approssimativi; possono variare secondo l’applicazione, l’ambiente e le condizioni di prova.
*Durezza del rivestimento HIT [GPa] Misurata mediante nanoindentazione secondo la normativa ISO 14577. Nei rivestimenti “multi-layers”, la durezza dei diversi layer può variare. La durezza può essere adattata all'applicazione.
**Coefficiente d’attrito (a secco) vs. acciaio Determinato mediante il test della sfera in acciaio sul disco in condizioni asciutte, secondo la normativa ASTM G99. Durante il funzionamento i valori indicati possono essere superati.

© Copyright 2024 OC Oerlikon Management AG

Torna all’inizio keyboard_arrow_up

keyboard_arrow_up