PVD
Physical Vapour Deposition based processes
Choose your country / language
Oerlikon Balzers definisce sempre gli standard di settore
I processi e i sistemi sviluppati da Oerlikon Balzers producono rivestimenti superficiali con proprietà ben definite e riproducibili. Che il vostro obiettivo sia il successo immediato con rivestimenti collaudati o lo sviluppo congiunto di soluzioni innovative, Oerlikon Balzers è il vostro partner ideale.
Le tecnologie di Oerlikon Balzers ottimizzano le superfici degli utensili e dei componenti di precisione migliorandone il comportamento e le prestazioni rispetto alle tecnologie di trattamento di superficie alternative.
Il team di ricerca e sviluppo di Oerlikon Balzers è composto da oltre 120 ingegneri, scienziati dei materiali e fisici altamente qualificati, che studiano nuovi rivestimenti in laboratori dotati di ampie strutture analitiche e di test, in stretta collaborazione con le principali università. È la passione a spingerci a sviluppare soluzioni di superficie a basso impatto ambientale, che soddisfino le esigenze attuali e future dei nostri clienti.
Per ottimizzare le superfici degli utensili e dei componenti di precisione e per migliorarne il comportamento e le prestazioni, sono utilizzati diversi processi. Oerlikon Balzers ha sviluppato le seguenti tecnologie e le rispettive soluzioni di superficie e le offre come servizio di rivestimento conto terzi, attraverso la propria rete globale di centri di rivestimento. Più di 1.300 sistemi di rivestimento sono utilizzati quotidianamente in tutto il mondo, nei nostri centri operativi e in quelli dei nostri clienti.
Physical Vapour Deposition based processes
Plasma-assisted Chemical Vapour Deposition
Chemical Vapour Deposition based process
Plasma heat treatment
Tribological effects under the microscope
Una panoramica completa, dai rivestimenti base a quelli per alte prestazioni
© Copyright 2025 OC Oerlikon Management AG
Torna all’inizio keyboard_arrow_up