Choose your country / language

BALINIT CNI coated
BALINIT CNI coated for valve
BALINIT CNI coated for piston ring
BALINIT CNI
BALINIT CNI
BALINIT CNI
BALINIT CNI

BALINIT CNI è un rivestimento in nitruro di cromo (CrN) polverizzato, molto levigato. È molto duttile e ha un'elevata resistenza all'ossidazione. È il rivestimento che può essere prodotto con gli spessori più elevati (fino a 50 µm). Utilizzato principalmente per le applicazioni scorrevoli ad alta temperatura come le valvole di scarico dei motori e gli anelli elastici. La scorrevolezza, la duttilità e la resistenza all'usura rendono inoltre BALINIT CNI una potente alternativa alla placcatura in cromo rigido per gli elementi guida delle fibre tessili.

  • Elevata resistenza all'ossidazione per applicazioni ad alta temperatura
  • Possibilità di elevata duttilità ed elevati spessori
  • Elevata resistenza all'usura delle fibre tessili
  • Alternativa alla placcatura in cromo duro
BALINIT CNI
Materiale di rivestimento CrN
Tecnologia Coating Sputter
Colore del rivestimento grigio-argento
Durezza rivestimento HIT [GPa]* 18 +/-3
Coefficiente di attrito (asciutto) rispetto all'acciaio** ~0.5
Temp. max. di servizio [°C]**** 700
Temperature di processo [°C] < 250
Nota generale Tutti i dati forniti sono valori approssimativi; dipendono dall'applicazione, dall'ambiente e dalla condizione di test.
*Durezza rivestimento HIT [GPa] Misurato per nanorientro secondo ISO 14577. Per i multistrati la durezza dei diversi strati è variabile. La durezza può essere adattata all'applicazione.
**Coefficiente di attrito (asciutto) rispetto all'acciaio Determinata dal test sfera su disco in condizioni asciutte con una sfera di acciaio secondo ASTM G99. Durante il rodaggio i valori forniti potrebbero essere superati.
****Temp. max. di servizio [°C] Questi sono valori approssimati esterni dal campo. A causa delle leggi della termodinamica esiste una dipendenza dalla pressione nell'applicazione.
keyboard_arrow_up