Choose your country / language

Informazioni su Oerlikon Balzers

Oerlikon Balzers è uno dei fornitori leader mondiali di tecnologie innovative per le superfici.

Informazioni su Oerlikon Balzers

Oerlikon Balzers è uno dei leader mondiali di tecnologie per le superfici che migliorano significativamente le prestazioni e la durata di componenti di precisione nonché utensili per la lavorazione di metalli e plastica.

Rivestimenti estremamente sottili ed eccezionalmente duri, commercializzati con i nomi dei marchi BALINIT e BALIQ, riducono l’attrito e l’usura. La gamma di rivestimenti diamantati BALDIA permette di ottenere le massime prestazioni anche nella lavorazione di materiali molto difficili. Il marchio BALITHERM apre un’ampia gamma di servizi di trattamento a caldo, mentre BALTONE comprende rivestimenti disponibili in un’ampia gamma di eleganti colori, che si adattano perfettamente alle applicazioni decorative. BALORA dà ai componenti una protezione efficace contro l’ossidazione e la corrosione in ambienti con temperature estremamente elevate. I rivestimenti BALIMED ThinFilm, resistenti all’usura, biocompatibili, antimicrobici e chimicamente inerti, sono stati sviluppati appositamente per applicazioni mediche. Con il marchio tecnologico BALIFOR, l’azienda ha introdotto tecnologie per soluzioni personalizzate rivolte al mercato automobilistico.

In tutto il mondo, presso le strutture di Oerlikon Balzers e i suoi clienti sono in funzione più di 1.300 impianti. La produzione e l’assemblaggio dei sistemi Balzers avvengono in Liechtenstein e a Bergisch Gladbach (Germania). Oerlikon Balzers opera con una rete in continua crescita che attualmente comprende oltre 110 centri di rivestimento in 35 Paesi in Europa, nelle Americhe e in Asia. Insieme a Oerlikon Metco e Oerlikon AM, Oerlikon Balzers fa parte della divisione Soluzioni per superfici del gruppo Oerlikon avente sede in Svizzera (SIX: OERL).

Informazioni su Oerlikon

Oerlikon (SIX: OERL) è una potenza globale in termini di soluzioni innovative per l’ingegneria delle superfici, la lavorazione dei polimeri e la produzione additiva. Le soluzioni e i servizi completi del Gruppo, insieme ai suoi materiali avanzati, migliorano e massimizzano le prestazioni, la funzionalità, il design e la sostenibilità dei prodotti e dei processi produttivi dei suoi clienti in settori chiave. In quanto sviluppatrice di tecnologie pionieristiche ormai da decenni, Oerlikon è guidata in ogni attività da una forte passione volta ad aiutare i suoi clienti a raggiungere i loro obiettivi e a promuovere un mondo sostenibile. Il gruppo ha sede nella località di Pfäffikon, in Svizzera, e opera nelle due divisioni Surface Solutions e Polymer Processing Solutions. Ha una presenza globale con oltre 13.000 dipendenti in 170 sedi in 37 paesi, e ha generato un fatturato di 2,9 miliardi di CHF nel 2022.

Contattaci

Petra Ammann

Petra Ammann

Head of Communications Oerlikon Balzers
keyboard_arrow_up