Il sistema di rivestimento RS 50 è ideale per piccoli e medi lotti di componenti di precisione soggetti a carichi elevati, come i componenti presenti nell'industria aerospaziale e automobilistica. Gestisce tutti i rivestimenti a base carbonio quali il DLC (BALINIT DLC), il WC/C (BALINIT C), lo sputtering (BALINIT CNI) e tutte le loro combinazioni, offrendo un'ottima alternativa alla cromatura dura, che è dannosa per l'ambiente e la salute.
La distribuzione uniforme del rivestimento, l'elevata riproducibilità e le eccellenti proprietà del coating sono elementi fondamentali per conferire ai componenti ad alta qualità una maggior resistenza a pressioni da contatto, velocità di scorrimento elevate, alte temperature e carichi estremi.
Il sistema RS 50 è stato progettato per essere molto agevole e facilmente programmabile, per un processo di rivestimento completamente automatizzato.
Se si desidera una soluzione ad hoc, Oerlikon Balzers può fornire anche la tecnologia di processo per questo impianto di rivestimento.