Choose your country / language

Chassis forming application

Per offrire una maggiore sicurezza dei passeggeri, e soddisfare simultaneamente la legislazione sulle emissioni, i veicoli futuri devono essere più robusti ma più leggeri. Ciascun nuovo veicolo perciò contiene una maggiore proporzione di acciaio moderno, ad alta resistenza, rispetto ai suoi predecessori.

Per assicurare un'elevata produttività nella formatura di questi acciai esigenti, sono richieste soluzioni di rivestimento particolarmente resilienti, come BALINIT® FORMERA.

  • Fino al 680% più efficiente rispetto ai rivestimenti confrontabili
  • Grande protezione dall'usura abrasiva
  • Eccellente aderenza del rivestimento
BALINIT FORMERA
Materiale di rivestimento CrAlN-based
Tecnologia Coating Arc
Colore del rivestimento Argento-grigio chiaro
Durezza rivestimento HIT [GPa]* 28 +/-2
Coefficiente di attrito (asciutto) rispetto all'acciaio** 0,35
Temp. max. di servizio [°C]**** 900+
Nota generale Tutti i dati forniti sono valori approssimativi; dipendono dall'applicazione, dall'ambiente e dalla condizione di test.
*Durezza rivestimento HIT [GPa] Misurato per nanorientro secondo ISO 14577. Per i multistrati la durezza dei diversi strati è variabile.
**Coefficiente di attrito (asciutto) rispetto all'acciaio Determinata dal test sfera su disco in condizioni asciutte con una sfera di acciaio secondo ASTM G99. Durante il rodaggio i valori forniti potrebbero essere superati.
****Temp. max. di servizio [°C] Questi sono valori approssimati esterni dal campo. A causa delle leggi della termodinamica esiste una dipendenza dalla pressione nell'applicazione.

Feedback o domande ? Contattaci !

keyboard_arrow_up