Choose your country / language

Composing
BALINIT B coated for hob
BALINIT B coated for extrusion punch
Taps that are more resilient thanks to BALINIT® B
Optimum results assured by careful handling.
Metal Forming

Gli strumenti rivestiti in

BALINIT® B sono caratterizzati da durezza molto elevata e buona tenacità. Questo rivestimento è particolarmente resistente all'usura e il suo basso coefficiente di attrito offre strumenti con protezione efficace contro la saldatura a freddo. BALINIT® B è inoltre sicuro per gli alimenti.

Lo sperimentato rivestimento in TiCN manifesta i suoi speciali punti di forza nella maschiatura e nella formatura di filettature, nella punzonatura per carichi elevati e nelle applicazioni per la formatura di metalli.

  • Durezza molto elevata
  • Buona tenacità
BALINIT B
Materiale di rivestimento TiCN
Tecnologia Coating Arc
Colore del rivestimento blu-grigio
Durezza rivestimento HIT [GPa]* 37 +/-3
Sollecitazione intrinseca [GPa]*** -3 +/-1
Temp. max. di servizio [°C]**** 400
Temperature di processo [°C] < 500
Nota generale Tutti i dati forniti sono valori approssimativi; dipendono dall'applicazione, dall'ambiente e dalla condizione di test.
*Durezza rivestimento HIT [GPa] Misurato per nanorientro secondo ISO 14577. Per i multistrati la durezza dei diversi strati è variabile.
***Sollecitazione intrinseca [GPa] Misurato con XRD e/o metodo di curvatura (equazione di Stoney). La sollecitazione termica calcolata è stata sottratta.
****Temp. max. di servizio [°C] Questi sono valori approssimati esterni dal campo. A causa delle leggi della termodinamica esiste una dipendenza dalla pressione nell'applicazione.

Feedback o domande ? Contattaci !

keyboard_arrow_up