\uf1ad

Applicazioni Più durevoli, più veloci, più affidabili: trattamenti superficiali per utensili e componenti di precisione

Applicazioni

Trattamenti superficiali di utensili e componenti precisione per aumentare l'efficienza, ridurre l'attrito e prolungare la durata di utilizzo

L'attrito e l'usura sono i principali fattori che limitano le prestazioni e la durata in servizio di utensili e componenti di precisione. I rivestimenti e le nitrurazioni di Oerlikon Balzers sono fra i modi più efficaci per incrementare significativamente le loro prestazioni operative. 

Gli utensili rivestiti migliorano la produttività e la qualità dei processi di lavorazione dei metalli e della plastica, mentre i componenti rivestiti in veicoli, macchine e impianti svolgono le proprie funzioni in maniera più affidabile e più a lungo nel tempo.

I trattamenti di superficie di Oerlikon Balzers…

  • riducono usura e attrito
  • migliorano l'affidabilità della produzione
  • rafforzano la resistenza all'ossidazione e ai graffi
  • aumentano la durezza della superficie
  • contribuiscono a ridurre il consumo di energia, di carburante e di lubrificante

... migliorano notevolmente l'efficienza, la produttività e la durata!

I rivestimenti tribologici di Oerlikon Balzers offrono una combinazione unica di basso coefficiente di attrito, elevata resistenza all'usura ed estrema capacità di carico. Una caratteristica speciale dei rivestimenti sviluppati da Oerlikon Balzers è costituita dalle eccellenti prestazioni di funzionamento a secco.

+ maggiori informazioni

 

Contattaci