Choose your country / language

BALIQ ALCRONOS coated taps and reamers
Reamers are required to produce high quality products and high quality surfaces
Outstanding surface quality and precision for thread formers and taps
Outstanding surface quality and precision for thread formers and taps
Revolutionary thread forming and tapping mastery

Utensili di alta precisione sono necessari per produrre componenti con finiture superficiali di elevata qualità. Tuttavia l’accuratezza garantita dagli utensili nuovi diminuisce con l’uso. Con BALIQ® ALCRONOS gli utensili di precisione come maschi, alesatori e punzoni si mantengono più a lungo come nuovi e la stabilità di processo è garantita.

La frequenza del cambio utensile è notevolmente ridotta, anche con materiali difficili da lavorare, come titanio e acciaio inossidabile oppure quando si devono stampare materiali critici come le leghe Corson. Questo rivoluzionario rivestimento liscio assicura finiture superficiali superbe e, di conseguenza, una produzione di altissima qualità. Inoltre, il rivestimento a base AlCrN è sicuramente meno soggetto alla formazione di materiale di riporto durante il taglio.

  • Affidabili lavorazioni meccaniche e formatura
  • Inferiore costo degli utensili
  • Rivestimenti di alta precisione
  • Nuove opzioni per la produzione
  • Superiore qualità di produzione
  • Affidabile lavorazione meccanica
  • Qualità superficiale superiore
BALIQ ALCRONOS
Materiale di rivestimento AlCrN-based
Tecnologia Coating S3p
Colore del rivestimento bright grey
Durezza rivestimento HIT [GPa]* 37 +/-3
Sollecitazione intrinseca [GPa]*** -3.5 +/-1
Temp. max. di servizio [°C]**** 1100
Temperature di processo [°C] < 500
Nota generale Tutti i dati forniti sono valori approssimativi; dipendono dall'applicazione, dall'ambiente e dalla condizione di test.
*Durezza rivestimento HIT [GPa] Misurato per nanorientro secondo ISO 14577. Per i multistrati la durezza dei diversi strati è variabile.
***Sollecitazione intrinseca [GPa] Misurato con XRD e/o metodo di curvatura (equazione di Stoney). La sollecitazione termica calcolata è stata sottratta.
****Temp. max. di servizio [°C] Questi sono valori approssimati esterni dal campo. A causa delle leggi della termodinamica esiste una dipendenza dalla pressione nell'applicazione.

Feedback o domande ? Contattaci !

keyboard_arrow_up