Choose your country / language

BALIQ TINOS - transparent part of a vacuum cleaner
BALIQ TINOS - top of the charging unit for a mobile phone

Durata superiore nella lavorazione della plastica grazie all’estrema durezza e all’eccezionale levigatezza.

  • Migliore resistenza all‘usura
  • Elevata affidabilità del processo
  • Non necessaria la lucidatura successiva

Con BALIQ® TINOS è possibile ottenere i migliori risultati nella lavorazione della plastica, in tutte le condizioni di utilizzo. Grazie alla durezza del rivestimento, la resistenza ai graffi è fino a 4 volte superiore rispetto all'acciaio mentre il processo di rivestimento S3p garantisce superfici particolarmente lisce e uniformi.

Il risultato è una migliore qualità delle parti con minori costi di manutenzione. Per questo  BALIQ® TINOS fornisce un importante contributo all'ottimizzazione dei processi di lavorazione della plastica.

BALIQ TINOS
Materiale di rivestimento TiN S3p
Colore del rivestimento giallo dorato
Durezza rivestimento HIT [GPa]* 30 +/- 3
Coefficiente di attrito (asciutto) rispetto all'acciaio** 0.6
Temp. max. di servizio [°C]**** 700
Spessore tipico del rivestimento [µm] 2 - 4
Nota generale Tutti i dati forniti sono valori approssimativi; dipendono dall'applicazione, dall'ambiente e dalla condizione di test.
*Durezza rivestimento HIT [GPa] Misurato per nanorientro secondo ISO 14577. Per i multistrati la durezza dei diversi strati è variabile.
**Coefficiente di attrito (asciutto) rispetto all'acciaio Determinata dal test sfera su disco in condizioni asciutte con una sfera di acciaio secondo ASTM G99. Durante il rodaggio i valori forniti potrebbero essere superati.
****Temp. max. di servizio [°C] Questi sono valori approssimati esterni dal campo. A causa delle leggi della termodinamica esiste una dipendenza dalla pressione nell'applicazione.

Feedback o domande ? Contattaci !

keyboard_arrow_up