Choose your country / language

Storia e traguardi

Storia e traguardi

Da un'idea a leader globale nel campo della tecnologia

Da oltre 75 anni Oerlikon Balzers si distingue come pioniere nello sviluppo tecnologico e per la leadership globale nella tecnologia dei rivestimenti ultrasottili. Viviamo la nostra passione per soluzioni per superfici con una combinazione esclusiva di sostenibilità, innovazione continua, spirito imprenditoriale e tradizione. Ciò va a vantaggio dei nostri clienti e del nostro ambiente: ieri, oggi e domani.

Scala temporale

Filtro scala temporale

Apertura del primo centro di competenza automobilistico in Europa

In una grande cerimonia di inaugurazione con numerosi ospiti d'onore e clienti, Oerlikon Balzers ha aperto il suo primo centro di competenza europeo per rivestimenti nel settore automobilistico. Il nuovo stabilimento a Veľká Ida nei pressi dell'importante città slovacca di Košice fa parte della strategia complessiva di Oerlikon Balzers per il mercato automobilistico.

EMO 2015: Oerlikon Balzers presenta BALINIT ALTENSA, il rivestimento in PVD per il taglio ultrarapido di ingranaggi

Estreme velocità di taglio, produttività massimizzata, durata del servizio sensibilmente prolungata: questi sono i risultati di test nel mondo reale col rivestimento basato su AlCrN BALINIT ALTENSA sviluppato da Oerlikon Balzers per promuovere tendenze seminali in applicazioni per l'ingegneria automobilistica e meccanica. Con BALINIT ALTENSA, presentato per la prima volta a EMO 2015 a Milano, i produttori di automobili e i loro fornitori hanno già riferito risultati eccezionali in un'ampia gamma di applicazioni per il taglio di ingranaggi.

EMO 2015: Oerlikon Balzers presenta il sistema di rivestimento altamente produttivo INNOVENTA mega

Il nuovo INNOVENTA mega ridefinisce inoltre i confronti di produttività. Ora questo, che è il maggiore sistema di rivestimento nel portfolio, ottiene rese estremamente elevate con utensili quali le frese o le punte: tempi medi di lotto inferiori a cinque ore sono tipici. Può ospitare parti da lavorare con altezze di oltre un metro e un diametro di circa 96 cm. Con pesi di carico ammissibile fino a 3000 kg, si tratta di una piattaforma ideale per il rivestimento di lame di sega o stampi voluminosi. INNOVENTA mega può gestire l'intero repertorio di rivestimenti BALINIT nonché le progettazioni di rivestimenti personalizzate per un'ampia gamma di applicazioni. La rapida messa in esercizio, la semplice capacità di utilizzo e un elevato livello di riproducibilità sono ulteriori caratteristiche. Dal punto di vista dei profitti, INNOVENTA mega completa in maniera ideale i più compatti sistemi Balzers INNOVA e INGENIA.

1 di 3

© Copyright 2025 OC Oerlikon Management AG

Torna all’inizio keyboard_arrow_up

keyboard_arrow_up