\uf1ad

BALINIT protezione dall'usura attraverso rivestimenti ultrasottili Maggiori livelli di produttività ed efficienza con rivestimenti PVD e PACVD

BALINIT protezione dall'usura attraverso rivestimenti ultrasottili

Prestazioni di utensili e componenti nettamente migliorate con i rivestimenti ultrasottili di Balzers. I rivestimenti BALINIT sono spessi appena pochi millesimi di millimetro, ma sono più duri dell'acciaio. Questi rivestimenti ultrasottili a basso attrito sono estremamente resistenti all'usura nonché chimicamente inerti. Il rivestimento ottimale è determinato dalle condizioni di utilizzo previste e da considerazioni economiche. La composizione e le proprietà dei rivestimenti BALINIT possono essere inoltre adattate specificamente alle esigenze del cliente.

Gli spessori dei rivestimenti tipici riproducibili nella produzione di massa sono compresi fra 0,5 µm e 4 µm. Di conseguenza i bordi di taglio affilati, le finiture superficiali testurizzate o a specchio e le tolleranze precise di produzione non sono, nella maggior parte dei casi, alterati dal processo di rivestimento.

Rivestimenti BALINIT basati su AlCrN

Rivestimenti basati su TiAlN e basati su AlTiN

Rivestimenti BALINIT a base di carbonio

Rivestimenti in BALINIT a base di CrN

Diamond-based

Rivestimenti in BALINIT a base di TiN

altri

Trattamento combinato: Trattamento a caldo di plasma e BALINIT

Contattaci