Il 21 ottobre si è tenuto il primo Townhall del business sector Luxury di Oerlikon, un appuntamento che ha coinvolto i dipendenti di Oerlikon Riri e Oerlikon Fineparts, collegati da Svizzera, Italia, Francia e Portogallo. L’evento ha visto la partecipazione di Dirk Linzmeier (Chief Operating Officer di Oerlikon), Katharina Rick (Presidentessa di Oerlikon Luxury) e Ralph Balmer (Head of HR di Oerlikon Luxury), collegati in diretta dalla sede di Mendrisio.
Un’occasione di inclusione e riflessione, pensata per rafforzare il senso di appartenenza e condividere la visione del futuro del settore Luxury all’interno del Gruppo.
Il Dr. Dirk Linzmeier ha aperto il Townhall, approfondendo temi chiave come il ruolo del segmento Luxury all’interno Oerlikon, la strategia attuale e futura e offrendo una panoramica sulle sfide e opportunità del mercato del lusso.
Nel suo intervento, Katharina Rick ha condiviso alcuni dei traguardi più significativi raggiunti nel corso del 2025: l’acquisizione di nuovi clienti, la transizione verso l’utilizzo di acciaio e il Physical Vapour Deposition (PVD), le numerose innovazioni tecnologiche e di prodotto e i progetti dedicati al miglioramento continuo.
Ralph Balmer ha poi evidenziato il valore del capitale umano, sottolineando l’importanza delle iniziative di coinvolgimento, dei programmi di ascolto e della collaborazione tra colleghi appartenenti a diversi stabilimenti del Gruppo.