Choose your country / language

Processo di produzione

I vostri utensili e componenti sono in buone mani con noi

Processo di produzione

Il processo di produzione Oerlikon Balzers vi garantisce una qualità uniformemente elevata e riproducibile, in tutto il mondo.

La nostra qualità - Il vostro profitto

Tutti i nostri centri utilizzano le stesse apparecchiature e le stesse procedure per il rivestimento di utensili e componenti.

Dall'ispezione iniziale alla spedizione di ritorno, il nostro processo di produzione è progettato per i vostri componenti o utensili e adattato, in ogni caso, alle particolari caratteristiche del rivestimento richiesto.

Questi processi di produzione, automatizzati e standardizzati, garantiscono qualità e riproducibilità uniformemente elevate, in tutto il mondo.

  • Ispezione in ingresso

    Le parti da rivestire sono controllate per rilevare la quantità, il materiale e la condizione delle superfici. La sequenza di produzione è determinata sulla base delle specifiche dei clienti.

  • Pulizia

    Le superfici pulite sono essenziali per l'aderenza del rivestimento. Per questa ragione, Oerlikon Balzers investe molti sforzi nella preparazione delle superfici per PVD e offre linee di lavaggio ad ultrasuoni multifase utilizzando bagni alcalini acquosi senza additivi dannosi per l'ambiente.

  • Rimozione dei rivestimenti

    In caso di nuovo rivestimento potrebbe essere richiesta la rimozione dei precedenti strati di rivestimento. Oerlikon Balzers ha sviluppato procedure specifiche per rimuovere diversi rivestimenti in PVD senza influenza negativa sul substrato.

  • Pre-trattamento

    Se è richiesto un pretrattamento aggiuntivo, Oerlikon Balzers impiega le tecnologie appropriate in ciascun caso (ad esempio degasaggio in un forno a vuoto per eliminare i residui di materiali in stretti fori di alesatura, eseguendo la microsabbiatura per rimuovere strati di superfici porose, eseguendo la preparazione dei bordi per strumenti di taglio).

  • Caricamento

    Prima del rivestimento, le parti sono caricate in supporti del substrato intercambiabili e quindi inserite nell’impianto di rivestimento. Per grandi cicli di produzione, i supporti del substrato sono caricati automaticamente. Una disposizione definita delle parti assicura una precisione riproducibile.

  • Rivestimento

    I rivestimenti di Oerlikon Balzers vi offrono utensili e componenti dalle prestazioni elevate che sono sempre pronti a soddisfare le crescenti esigenze della produzione moderna. È disponibile un'ampia gamma di tecnologie di rivestimento per applicazioni quasi illimitate. Lavorando in stretta collaborazione con i nostri clienti in tutto il mondo, i nostri specialisti aprono continuamente la strada a nuove applicazioni. Su richiesta sono disponibili rivestimenti personalizzati.

  • Post-trattamento

    Ogni utensile o componente  può subire trattamenti di preparazione superficiale prima del rivestimento (ad es. microsabbiatura)  oppure finitura superficiale dopo rivetimento (ad es. lucidatura, spazzolatura, ecc.). Nel corso degli anni, Oerlikon Balzers ha csviluppato un'ampia esperienza, necessaria a suggerire la migliore soluzione possibile e possiede le migliori apparecchiature per soddisfare le vostre esigenze.

  • Ispezione di qualità

    la performance del nostro rivestimento dipende anche dalle condizioni e dalla qualità della superificie rivestita. Oerlikon Balzers è in grado di consigliarti sul processo di preparazione. Sono impiegati metodi visivi e meccanici per valutare la compatibilità del rivestimento degli elementi in ingresso e per determinare la qualità del rivestimento. L'impiego delle nostre tecnologie in un'ampia gamma di settori ci consente di studiare in maniera ottimale il metodo più appropriato per l'ispezione di qualità.

  • Imballaggio / spedizione

    Le parti rivestite sono di solito restituite nell'imballaggio in cui sono state consegnate.

keyboard_arrow_up