\uf1ad

Materiali rivestibili Praticamente ogni materiale composto da acciaio o plastica può essere rivestito o metallizzato utilizzando i nostri processi PVD e PACVD

Materiali rivestibili

Tutti i materiali possono, in linea di principio, essere rivestiti utilizzando i processi PVD e PACVD, in ogni caso rispettando la seguente regola: deve essere eseguito un trattamento a caldo in modo che la temperatura del rivestimento (da ~ 150 °C fino a 600 °C) non causi alcuna perdita di durezza né deformazione.

Prontamente rivestibili sono i materiali metallici quali acciai rapidi, acciai per strumenti per lavorazione a caldo e a freddo, acciai inox, acciai trattabili a caldo, carburi cementati, cermet, nonché acciai nitrurati, con rivestimenti induriti e per cuscinetti a sfera.

Con la nostra tecnologia ePDTM è anche possibile metallizzare materiali plastici quali ABS, PC/ABS, PC, PC/PBT, PC/PET e alcune miscele PA (fibra di vetro e rafforzati da minerali). Altri materiali plastici su richiesta.

I materiali rivestibili in maniera condizionale sono ghisa, cromo e metalli placcati in nichel, leghe di rame e leghe di alluminio, ceramica e zaffiro.

I materiali non rivestibili sono metalli sinterizzati con pori aperti (incompatibili col vuoto).

Condividi questo su:
Contatti
Rüdiger Schäfer
Metallizzazione della plastica ePD
T: +49 7573 95 14 - 0
F: +49 7573 95 14 - 10
Contact Us
Germany
Import as VCF
Contattaci