Choose your country / language

BALITHERM IONIT ST
BALITHERM IONIT ST
BALITHERM IONIT ST

Con il nuovo e affidabile processo di diffusione BALITHERM IONIT ST, gli acciai inossidabili sono protetti dall'usura. Sono tuttavia mantenute le proprietà non magnetiche, di resistenza alla corrosione o agli acidi e di protezione degli alimenti tipiche delle austeniti e delle martensiti. Inoltre non ha luogo praticamente alcuna deformazione grazie alla bassa temperatura.

BALITHERM IONIT ST è perciò ideale per il settore automobilistico e quello del trattamento degli alimenti:
Nel settore automobilistico gli acciai inossidabili ad alto tenore di legante sono utilizzati per componenti sottoposti a elevate sollecitazioni. Con il processo di nitrurazione di BALITHERM IONIT ST queste parti ottengono una solida protezione dall'usura, mentre le tipiche caratteristiche dell'acciaio inossidabile restano inalterate.

Nel settore del trattamento degli alimenti, oltre alla protezione dall'usura sono richieste in particolare le proprietà migliorate di scivolamento. Naturalmente la nitrurazione con BALITHERM IONIT ST protegge anche gli alimenti*, così come gli acciai inossidabili.

  • Livelli eccezionali di durezza e resistenza all'usura
  • Mantenimento della resistenza alla corrosione
  • Mantenimento delle proprietà non magnetiche
  • Nessuna generazione di scaglie
  • Ottime proprietà di scorrimento

*Qualificato per il contatto diretto con gli alimenti dall'Institut Prof. Kurz GmbH, Colonia, 2015

Specifications    
Utilizzato per Martensite Austensite
Microdurezza (HV 0,01) > 1000 > 1000
Temperatura max. in servizio (°C)**** < 550 < 520
Colore superficie Grey Grey
Spessore dello strato di interconnessione [μm] 5 - 50 30 - 100

Nota generale Tutti i dati forniti sono valori approssimativi; dipendono dall'applicazione, dall'ambiente e dalla condizione di test.

****Temp. max. in servizio [°C] Questi sono valori approssimati esterni al campo. A causa delle leggi della termodinamica esiste una dipendenza dalla pressione nell'applicazione.

Feedback o domande ? Contattaci !

keyboard_arrow_up