Choose your country / language

BALIQ MICRO ALCRONOS Micro tools
BALIQ MICRO ALCRONOS Ring

I microstrumenti devono avere superfici perfettamente levigate per la rimozione senza problemi dei trucioli e per ridurre la formazione di bordi di accumulo.

BALIQ® MICRO ALCRONOS, che è stato sviluppato appositamente per soddisfare i requisiti dei microtrapani e delle frese di superficie, assicura i massimi livelli possibili di scorrevolezza e assenza di difetti, offrendo al contempo aderenza eccellente. In quanto rivestimento a base di AlCrN, BALIQ® MICRO ALCRONOS è anche altamente resistente all'usura se soggetto a temperature elevate e non presenta quasi alcuna tendenza all'aderenza, anche con acciai inox e altri materiali difficili da lavorare. Le speciali proprietà del rivestimento in BALIQ® eliminano l'esigenza di post-trattamento meccanico.

  • Elevati livelli di efficienza e affidabilità dei processi di micro-lavorazione
  • Non è richiesto alcun post-trattamento
  • Rivestimento preciso, dalle prestazioni elevate
  • Produzione affidabile di componenti critici e costosi
BALIQ MICRO ALCRONOS
Materiale di rivestimento AlCrN-based
Tecnologia Coating S3p
Colore del rivestimento bright grey
Durezza rivestimento HIT [GPa]* 37 +/-3
Sollecitazione intrinseca [GPa]*** -3.5 +/-1
Temp. max. di servizio [°C]**** 1100
Temperature di processo [°C] < 500
Nota generale Tutti i dati forniti sono valori approssimativi; dipendono dall'applicazione, dall'ambiente e dalla condizione di test.
*Durezza rivestimento HIT [GPa] Misurato per nanorientro secondo ISO 14577. Per i multistrati la durezza dei diversi strati è variabile.
***Sollecitazione intrinseca [GPa] Misurato con XRD e/o metodo di curvatura (equazione di Stoney). La sollecitazione termica calcolata è stata sottratta.
****Temp. max. di servizio [°C] Questi sono valori approssimati esterni dal campo. A causa delle leggi della termodinamica esiste una dipendenza dalla pressione nell'applicazione.

Feedback o domande ? Contattaci !

keyboard_arrow_up