\uf1ad

BALINIT CNIQuando la levigatura e la densità sono essenziali.

×
Rivestito in BALINIT CNI
Rivestito in BALINIT CNI per valvola
Rivestito in BALINIT CNI per anello elastico

BALINIT CNI è un rivestimento in nitruro di cromo (CrN) polverizzato, molto levigato. È molto duttile e ha un'elevata resistenza all'ossidazione. È il rivestimento che può essere prodotto con gli spessori più elevati (fino a 50 µm). Utilizzato principalmente per le applicazioni scorrevoli ad alta temperatura come le valvole di scarico dei motori e gli anelli elastici. La scorrevolezza, la duttilità e la resistenza all'usura rendono inoltre BALINIT CNI una potente alternativa alla placcatura in cromo rigido per gli elementi guida delle fibre tessili.

  • Specifiche

    Specifiche

    BALINIT CNI
    Materiale di rivestimento CrN
    Colore del rivestimento grigio-argento
    Durezza del rivestimento HIT[GPa]* 18 +/- 3
    Coefficiente di attrito (asciutto) rispetto all'acciaio** ~0,5
    Temp. max. di servizio [°C]**** 700
    Nota generale Tutti i dati forniti sono valori approssimativi; dipendono dall'applicazione, dall'ambiente e dalla condizione di test.
    *Durezza del rivestimento HIT[GPa] Misurato per nanorientro secondo ISO 14577. Per i multistrati la durezza dei diversi strati è variabile.
    **Coefficiente di attrito (asciutto) rispetto all'acciaio Determinata dal test sfera su disco in condizioni asciutte con una sfera di acciaio secondo ASTM G99. Durante il rodaggio i valori forniti potrebbero essere superati.
    ****Temp. max. di servizio [°C] Questi sono valori approssimati esterni dal campo. A causa delle leggi della termodinamica esiste una dipendenza dalla pressione nell'applicazione.
  • Applicazione

    Applicazione consigliata

    BALINIT® CNI è il rivestimento preferito per applicazioni ad alta temperatura come le valvole di scarico e gli anelli elastici grazie all'elevata resistenza all'ossidazione dei rivestimenti e alla sua capacità di produzione in spessori fino a 50 um. È anche il rivestimento preferito per elementi di guida delle fibre tessili grazie alla sua scorrevolezza e alla sua resistenza all'usura. La terza principale area applicativa è costituita dal trattamento degli alimenti e dall'imballaggio, grazie al colore simile al grigio-argento dei rivestimenti e alla sua approvazione di compatibilità con gli alimenti e biologica.

    Applicazioni per componenti

Contattaci