Choose your country / language

BALINIT TURBINE PRO Rivestimenti per proteggere le vostre lame

Turbine Pro
Industrial Gas Turbine
Steam Turbines
Engine in flight

I livelli elevati di durezza e tenacità di BALINIT TURBINE PRO offrono una protezione eccellente contro l'usura abrasiva, l'erosione da particelle solide e quella da goccioline di liquidi, il che lo rende ideale per componenti di precisione sottoposti a elevate sollecitazioni anche in condizioni di temperatura elevata.  Il prodotto rivestito finito ha una ruvidità superficiale estremamente bassa (<0,1 Raµm) senza alcuna post-lavorazione del rivestimento.

La famiglia di rivestimenti BALINIT TURBINE PRO, che utilizza una struttura in titanio alluminio nitruro (TiAlN) comporta una relazione ottimale tra durezza elevata e sollecitazione compressiva residua. Ciò offre ottime prestazioni, specialmente per componenti sottoposti a elevate sollecitazioni.

BALINIT TURBINE PRO può essere applicato ai vostri componenti in acciaio, ad alto tenore di legante e in titanio con effetti minimi sulla durata dell'affaticamento.

BALINIT TURBINE PRO
Materiale di rivestimento TiAlN
Tecnologia Coating Arc
Colore del rivestimento grigio-viola
Durezza rivestimento HIT [GPa]* 32 +/- 2
Coefficiente di attrito (asciutto) rispetto all'acciaio** ~0.6
Temp. max. di servizio [°C]**** 700
Temperature di processo [°C] < 500
Spessore tipico del rivestimento [µm] 5 - 25
Nota generale Tutti i dati forniti sono valori approssimativi; dipendono dall'applicazione, dall'ambiente e dalla condizione di test.
*Durezza rivestimento HIT [GPa] Misurato per nanorientro secondo ISO 14577. Per i multistrati la durezza dei diversi strati è variabile. La durezza può essere adattata all'applicazione.
**Coefficiente di attrito (asciutto) rispetto all'acciaio Determinata dal test sfera su disco in condizioni asciutte con una sfera di acciaio secondo ASTM G99. Durante il rodaggio i valori forniti potrebbero essere superati.
****Temp. max. di servizio [°C] Questi sono valori approssimati esterni dal campo. A causa delle leggi della termodinamica esiste una dipendenza dalla pressione nell'applicazione.

Prodotti alternativi

keyboard_arrow_up