Choose your country / language

Versatile, full strength, high performance drilling

Che si tratti di acciaio inox o ghisa, che sia il primo utilizzo o un nuovo rivestimento, con la sua esclusiva nanostruttura BALINIT® PERTURA imprime un nuovo slancio alla produttività per il taglio di diversi materiali impegnativi e aumenta l'affidabilità del processo in condizioni applicative difficili.

Approfittate di PERTURA, il successore dei rivestimenti BALINIT® FUTURA e HELICA. La sua struttura a nanostrati assicura un bilanciamento ottimale di sollecitazione residua, durezza e tenacità a frattura e quindi previene costantemente la propagazione delle incrinature. Ciò consente di ottenere velocità di taglio maggiori rispetto agli altri rivestimenti, nonché di prolungare la durata degli strumenti, anche quando si creano fori profondi o si utilizzano quantità minime di lubrificante.

  • Elevatissima resistenza all'abrasione
  • Elevatissima stabilità degli strumenti
  • Superficie estremamente levigata
  • Perfetto per ridurre al minimo la quantità di lubrificante
  • Eccellente resistenza all'ossidazione
BALINIT PERTURA
Materiale di rivestimento A base di AlTiN
Tecnologia Coating Arc
Colore del rivestimento melanzana-grigio
Durezza rivestimento HIT [GPa]* 35 +/-3
Sollecitazione intrinseca [GPa]*** -4 +/-1
Temp. max. di servizio [°C]**** 1000
Temperature di processo [°C] < 600
Nota generale Tutti i dati forniti sono valori approssimativi; dipendono dall'applicazione, dall'ambiente e dalla condizione di test.
*Durezza rivestimento HIT [GPa] Misurato per nanorientro secondo ISO 14577. Per i multistrati la durezza dei diversi strati è variabile.
***Sollecitazione intrinseca [GPa] Misurato con XRD e/o metodo di curvatura (equazione di Stoney). La sollecitazione termica calcolata è stata sottratta.
****Temp. max. di servizio [°C] Questi sono valori approssimati esterni dal campo. A causa delle leggi della termodinamica esiste una dipendenza dalla pressione nell'applicazione.

Feedback o domande ? Contattaci !

keyboard_arrow_up