Choose your country / language

BALINIT FUTURA NANO
BALINIT FUTURA NANO
BALINIT FUTURA NANO

I livelli elevati di durezza e tenacità di BALINIT® FUTURA NANO offrono una protezione eccellente contro l'erosione e l'usura abrasiva, il che lo rende ideale per componenti di precisione sottoposti a elevate sollecitazioni anche in condizioni di temperatura elevata.  Si tratta anche del principale vantaggio per lo stampaggio a iniezione di plastica e gli strumenti in carburo e HSS.

La struttura del titanio alluminio nitruro (TiAlN) comporta una relazione ottimale tra durezza elevata e sollecitazione compressiva residua. Ciò offre ottime prestazioni, specialmente per componenti sottoposti a elevate sollecitazioni e strumenti per la formatura dei metalli.

Per componenti sensibili alla temperatura BALINIT® FUTURA NANO ARCTIC è disponibile con una temperatura del rivestimento di appena 200 °C.

BALINIT FUTURA NANO
Materiale di rivestimento TiAlN
Tecnologia Coating Arc
Colore del rivestimento violet-grey
Durezza rivestimento HIT [GPa]* 33 +/- 3
Coefficiente di attrito (asciutto) rispetto all'acciaio** ~0.6
Temp. max. di servizio [°C]**** 900
Temperature di processo [°C] 500
Nota generale Tutti i dati forniti sono valori approssimativi; dipendono dall'applicazione, dall'ambiente e dalla condizione di test.
*Durezza rivestimento HIT [GPa] Misurato per nanorientro secondo ISO 14577. Per i multistrati la durezza dei diversi strati è variabile.
**Coefficiente di attrito (asciutto) rispetto all'acciaio Determinata dal test sfera su disco in condizioni asciutte con una sfera di acciaio secondo ASTM G99. Durante il rodaggio i valori forniti potrebbero essere superati.
****Temp. max. di servizio [°C] Questi sono valori approssimati esterni dal campo. A causa delle leggi della termodinamica esiste una dipendenza dalla pressione nell'applicazione.

Feedback o domande ? Contattaci !

keyboard_arrow_up