Choose your country / language

BALINIT PROTEC Rivestimenti approvati secondo la normativa REACH per una migliore protezione dei compressori di turbine a gas industriali

BALINIT PROTEC for enhanced protection on industrial gas turbine compressors
BALINIT PROTEC for industrial gas turbine blades

L'erosione da particelle solide (SPE), l'erosione da droplet (LDE) e la corrosione delle palette di una turbina sono tre difetti chiave che influenzano significativamente le prestazioni dei compressori delle turbine a gas. Questo fenomeno non deve essere sottovalutato in quanto la conseguente riduzione di efficienza causa un aumento di costi per il tuo impianto.

BALINIT® PROTEC della Oerlikon Balzers è un rivestimento approvato secondo la normativa REACH e appositamente sviluppato per proteggere i compressori di turbine a gas industriali dalla corrosione e dall'erosione. Inoltre, questo nuovo rivestimento PVD può migliorare significativamente l'efficienza dei compressori.

Come fornitore leader globale di ‘surface solutions’ con quasi 75 anni di esperienza, col supporto di un valido reparto di Ricerca e Sviluppo, noi di Oerlikon Balzers comprendiamo le esigenze dei nostri clienti. Questa è sempre stata la nostra motivazione per sviluppare con passione la giusta soluzione di rivestimento PVD in stretta collaborazione - perfettamente adattata alle vostre esigenze.

BALINIT PROTEC
Materiale di rivestimento AlN-based
Tecnologia Coating Arc
Colore del rivestimento Grigio
Durezza rivestimento HIT [GPa]* 20 +/- 1
Temp. max. di servizio [°C]**** 1200
Temperature di processo [°C] < 500
Spessore tipico del rivestimento [µm] 5 - 25
Nota generale Tutti i dati forniti sono valori approssimativi; dipendono dall'applicazione, dall'ambiente e dalla condizione di test.
*Durezza rivestimento HIT [GPa] Misurato per nanorientro secondo ISO 14577. Per i multistrati la durezza dei diversi strati è variabile. La durezza può essere adattata all'applicazione.
****Temp. max. di servizio [°C] Questi sono valori approssimati esterni dal campo. A causa delle leggi della termodinamica esiste una dipendenza dalla pressione nell'applicazione.
keyboard_arrow_up