\uf1ad

BALINIT NALUBIARivestimento ta-C senza idrogeno con durezza e duttilità aumentate

×
BALINIT NALUBIA rivestito
BALINIT NALUBIA rivestimento per tenute meccaniche per pompe

Le tenute meccaniche, ad esempio nelle pompe e nei compressori, utilizzano ceramica al carburo di silicio come materiale per gli anelli di tenuta. Sono soggette a sollecitazioni estreme per lunghi periodi e tendono a surriscaldarsi in condizioni di attrito e usura critiche, con conseguenti guasti alla macchina. Per mantenere questi dispositivi in funzione in modo affidabile per periodi più lunghi, è fondamentale evitare che si surriscaldino in presenza di forti sollecitazioni e alte velocità di scorrimento. BALINIT® NALUBIA garantisce basse temperature di esercizio grazie all'eccellente coefficiente di funzionamento a secco.

BALINIT® NALUBIA è estremamente duro e presenta un coefficiente di attrito molto basso. Può essere utilizzato per applicazioni in cui i componenti sono soggetti ad un eccessivo calore generato da un elevato attrito. Grazie alla bassa temperatura di rivestimento (< 100 °C), in rivestimento può essere applicato anche su componenti realizzati con materiali termosensibili, come gli acciai temprati a basse temperature e le leghe di alluminio.

Stai cercando un prodotto in grado di sopportare altre sollecitazioni in dischi di tenuta in ceramica in rubinetti, valvole pneumatiche, alberi in ceramica e cuscinetti per pompe? BALINIT® MILUBIA

  • Vantaggi

    Vantaggi

    BALINIT® NALUBIA – appositamente sviluppato per le esigenze dei componenti:

    • Durezza del rivestimento in nanostruttura 40-50 HIT(GPa)
    • Ideale per le tenute meccaniche di pompe e compressori
    • Le sollecitazioni in esercizio costantemente basse aumentano notevolmente la durata dei componenti
    • Il basso attrito anche in condizioni di scarsa lubrificazione o a secco mantiene bassa la temperatura di esercizio dei componenti di pompe e compressori
    • Assicura il funzionamento dei componenti anche in condizioni di scarsa lubrificazione
    • La bassa temperatura di rivestimento (< 100 °C) consente anche il rivestimento di materiali termosensibili
  • Specifiche

    Specifiche

    BALINIT NALUBIA
    Materiale di rivestimento ta-C
    Colore del rivestimento nero
    Durezza del rivestimento HIT[GPa]* > 40
    Temp. max. di servizio [°C]**** 450
    Temperatura del rivestimento [°C] < 100
    Spessore tipico del rivestimento [µm] 1 - 5
    Nota generale Tutti i dati forniti sono valori approssimativi; dipendono dall'applicazione, dall'ambiente e dalla condizione di test.
    *Durezza del rivestimento HIT[GPa] Misurato per nanorientro secondo ISO 14577. Per i multistrati la durezza dei diversi strati è variabile.
    ****Temp. max. di servizio [°C] Questi sono valori approssimati esterni dal campo. A causa delle leggi della termodinamica esiste una dipendenza dalla pressione nell'applicazione.
  • Download
  • Applicazione

    Applicazione consigliata

    Applicazioni per componenti

Contattaci