Choose your country / language

BALINIT MILUBIA coated
BALINIT MILUBIA coating for rotary pumps
BALINIT MILUBIA

I componenti di dispositivi tra cui i dischi di tenuta in ceramica nei rubinetti, le valvole pneumatiche, gli alberi in ceramica e i cuscinetti delle pompe sono sottoposti a sollecitazioni estreme per lunghi periodi. Per mantenere questi dispositivi in funzione in modo affidabile per periodi più lunghi, è indispensabile proteggere i loro componenti dall'usura in presenza di sollecitazioni intense a temperature elevate. Il rivestimento in carbonio duro senza idrogeno strutturato ta-C BALINIT® MILUBIA soddisfa questi requisiti anche nel funzionamento a secco, laddove altri rivestimenti hanno raggiunto il loro limite.

BALINIT® MILUBIA è estremamente duro e presenta un coefficiente di attrito molto basso. Grazie alla bassa temperatura di rivestimento (< 100 °C), può essere applicato anche su componenti realizzati con materiali termosensibili, come gli acciai temprati a basse temperature, le leghe di alluminio e perfino le materie plastiche.

BALINIT® MILUBIA – appositamente sviluppato per le esigenze dei componenti:
  • Durezza del rivestimento in microstruttura 35-50 HIT(GPa)
  • Ideale per dischi di tenuta, valvole a spola, alberi in ceramica e cuscinetti per pompe
  • Sollecitazioni in esercizio costantemente basse sui dischi di tenuta in ceramica quando il grasso di assemblaggio viene dilavato dopo lunghi periodi di utilizzo.
  • Il basso attrito, anche a secco, mantiene bassa la temperatura di esercizio degli anelli e dei dischi di tenuta.
  • Adatto per metalli e materiali elettroisolanti come ceramica o plastica
  • La bassa temperatura di rivestimento (< 100 °C) consente anche il rivestimento di materiali termosensibili

Prodotti alternativi

Feedback o domande ? Contattaci !

keyboard_arrow_up