Choose your country / language

BALINIT MILUBIA Ta-C senza idrogeno per resistere a sollecitazioni estreme

BALINIT MILUBIA coated
BALINIT MILUBIA coating for rotary pumps
BALINIT MILUBIA

I componenti di dispositivi tra cui i dischi di tenuta in ceramica nei rubinetti, le valvole pneumatiche, gli alberi in ceramica e i cuscinetti delle pompe sono sottoposti a sollecitazioni estreme per lunghi periodi. Per mantenere questi dispositivi in funzione in modo affidabile per periodi più lunghi, è indispensabile proteggere i loro componenti dall'usura in presenza di sollecitazioni intense a temperature elevate. Il rivestimento in carbonio duro senza idrogeno strutturato ta-C BALINIT® MILUBIA soddisfa questi requisiti anche nel funzionamento a secco, laddove altri rivestimenti hanno raggiunto il loro limite.

BALINIT® MILUBIA è estremamente duro e presenta un coefficiente di attrito molto basso. Grazie alla bassa temperatura di rivestimento (< 100 °C), può essere applicato anche su componenti realizzati con materiali termosensibili, come gli acciai temprati a basse temperature, le leghe di alluminio e perfino le materie plastiche.

BALINIT MILUBIA
Materiale di rivestimento ta-C
Tecnologia Coating Filtered Arc
Colore del rivestimento nero
Durezza rivestimento HIT [GPa]* 35 - 50
Coefficiente di attrito (asciutto) rispetto all'acciaio** 0.1 - 0.2
Temp. max. di servizio [°C]**** 450
Temperature di processo [°C] < 100
Spessore tipico del rivestimento [µm] 0.5 – 2
Nota generale Tutti i dati forniti sono valori approssimativi; dipendono dall'applicazione, dall'ambiente e dalla condizione di test.
*Durezza rivestimento HIT [GPa] Misurato per nanorientro secondo ISO 14577. Per i multistrati la durezza dei diversi strati è variabile. La durezza può essere adattata all'applicazione.
**Coefficiente di attrito (asciutto) rispetto all'acciaio Determinata dal test sfera su disco in condizioni asciutte con una sfera di acciaio secondo ASTM G99. Durante il rodaggio i valori forniti potrebbero essere superati.
****Temp. max. di servizio [°C] Questi sono valori approssimati esterni dal campo. A causa delle leggi della termodinamica esiste una dipendenza dalla pressione nell'applicazione.
keyboard_arrow_up