Choose your country / language

BALINIT C Duro come il metallo, levigato come il carbonio

BALINIT C coated for bevel gear
BALINIT C coated for con rod
BALINIT C coated for roller bearings
BALINIT C

I rivestimenti tribologici sono utilizzati principalmente per ridurre l'usura adesiva, associata ad esempio al grippaggio o alla saldatura a freddo. Un basso coefficiente di attrito e buone proprietà di scorrimento li rendono ideali per applicazioni a bassa lubrificazione e anche a secco.

BALINIT® C è un rivestimento a base di WC/C, e quindi una miscela di metallo e carbonio simile al diamante. Il risultato è un modo ideale di ridurre l'affaticamento delle superfici e la tribo-ossidazione. 

  • Riduce l'usura adesiva
  • Basso coefficiente di attrito
  • Buone proprietà di scorrimento

Queste qualità rendono BALINIT© C il rivestimento tribologico perfetto per ingranaggi e cuscinetti a sfera soggetti a elevati livelli di pressione superficiale, componenti di motori a combustione sottoposti a elevate sollecitazioni e sistemi non lubrificati (ad esempio in camere senza polvere).

Altre applicazioni comprendono la punzonatura e la formatura (funzionamento con poco lubrificante o a secco), lo stampaggio a iniezione di plastica (funzionamento a secco di componenti di strumenti in movimento) e il taglio di metallo in fogli di alluminio.

Biocompatibile e neutro per gli alimenti, è inoltre il rivestimento ideale per strumenti medici e il trattamento degli alimenti.

Applicazioni per componenti

keyboard_arrow_up