Choose your country / language

FDA approved food-safe coating.

BALINIT® C STAR è ideale per materiali di base morbidi. Il suo strato metallico duro, tenace, a base di nitruro di cromo, garantisce supporto e durezza ottimali delle superfici (capacità di resistenza ai carichi) per il rivestimento sovrapposto di carbonio (WC/C).

Il rivestimento in WC/C offre protezione eccellente dall'usura adesiva, mentre il suo basso coefficiente di attrito riduce il rischio di affaticamento delle superfici e tribo-ossidazione. Lo strato compatto in nitruro di cromo migliora simultaneamente la resistenza alla corrosione dei componenti.

Il risultato è un rivestimento omogeneo e privo di riflessi di qualità e adesione esclusive.

Queste proprietà lo rendono il rivestimento ideale per componenti realizzati in materiali di base morbidi, come titanio, metalli non ferrosi o acciaio inox, elevate pressioni superficiali, cuscinetti piani e treni di ingranaggi. Allo stesso tempo, BALINIT® C STAR è particolarmente adatto per sistemi non lubrificati in camere senza polvere e, grazie all'approvazione FDA, per applicazioni per la produzione di alimenti.

  • Eccellente protezione contro l'usura adesiva (rigatura)
  • Riduce l'affaticamento delle superfici
  • Riduce la tribo-ossidazione (corrosione per sfregamento)
  • Aumenta la capacità di sostegno del carico
BALINIT C STAR
Materiale di rivestimento CrN + a-C:H:Me (WC/C)
Tecnologia Coating Sputter
Colore del rivestimento antracite
Durezza rivestimento HIT [GPa]* 8-12 / 12-15
Coefficiente di attrito (asciutto) rispetto all'acciaio** 0.1 - 0.2
Temp. max. di servizio [°C]**** 300
Temperature di processo [°C] < 250
Nota generale Tutti i dati forniti sono valori approssimativi; dipendono dall'applicazione, dall'ambiente e dalla condizione di test.
*Durezza rivestimento HIT [GPa] Misurato per nanorientro secondo ISO 14577. Per i multistrati la durezza dei diversi strati è variabile.
**Coefficiente di attrito (asciutto) rispetto all'acciaio Determinata dal test sfera su disco in condizioni asciutte con una sfera di acciaio secondo ASTM G99. Durante il rodaggio i valori forniti potrebbero essere superati.
****Temp. max. di servizio [°C] Questi sono valori approssimati esterni dal campo. A causa delle leggi della termodinamica esiste una dipendenza dalla pressione nell'applicazione.

Feedback o domande ? Contattaci !

keyboard_arrow_up