\uf1ad

BALIMED CLunghe prestazioni operative, anche con applicazioni operanti a secco

×
Viti odontoiatriche
Strumenti chirurgici minimamente invasivi (MIS)
Seghe per ossa

I componenti mobili, quali ingranaggi e cuscinetti, in dispositivi medici come le apparecchiature odontoiatriche, sono esposti quotidianamente a elevati stress meccanici. Il basso coefficiente di attrito e le buone proprietà di scorrimento di BALIMED™ C lo rendono ideale per applicazioni a bassa lubrificazione e anche a secco, a basse temperature. BALIMED™ C è un rivestimento a base di WC/C, e quindi una miscela di metallo e carbonio simile al diamante. Il risultato è un modo ideale di ridurre l'affaticamento delle superfici e la tribo-ossidazione.

  • Specifiche

    Specifiche

    BALIMED C
    Materiale di rivestimento a-C:H:W (WC/C)
    Colore del rivestimento Grigio
    Durezza del rivestimento HIT[GPa]* 8-12 / 12-15
    Coefficiente di attrito (asciutto) rispetto all'acciaio** 0,1 - 0,2
    Nota generale Tutti i dati forniti sono valori approssimativi; dipendono dall'applicazione, dall'ambiente e dalla condizione di test.
    *Durezza del rivestimento HIT[GPa] Misurato per nanorientro secondo ISO 14577. Per i multistrati la durezza dei diversi strati è variabile.
    **Coefficiente di attrito (asciutto) rispetto all'acciaio Determinata dal test sfera su disco in condizioni asciutte con una sfera di acciaio secondo ASTM G99. Durante il rodaggio i valori forniti potrebbero essere superati.
  • Applicazione

    Applicazione consigliata

    Applicazioni per componenti

Contattaci