Choose your country / language

Dental instruments and tools
Surgical instruments
Minimally Invasive Surgical (MIS) instruments

Gli strumenti utilizzati per la chirurgia invasiva bypassano tutti le linee naturali di difesa del corpo e di conseguenza aprono la strada alle infezioni. Uno strumento rivestito con BALIMED™ ARGENTA crea una superficie con effetto antimicrobico. Il metodo di test LR (riduzione logaritmica del numero di batteri) è stato utilizzato per dimostrare questo effetto dei nuovi rivestimenti Ag-doped PVD. Ecco una panoramica delle esclusive proprietà di BALIMED™ ARGENTA.

  • Rivestimenti a PVD di nuova generazione trattati con il 2 - 5% di argento, con conseguente elevata efficacia antimicrobica
  • Attività antimicrobica confermata da ASTM 2180
  • Riduzione Log 3 dopo i cicli di sterilizzazione in autoclave (50 volte)
  • Nessun effetto citotossico (ISO 10993-5)
  • Sterilizzabile in autoclave
BALIMED ARGENTA
Materiale di rivestimento TiN:Ag
Tecnologia Coating Arc
Colore del rivestimento Oro
Durezza rivestimento HIT [GPa]* 25 - 29
Coefficiente di attrito (asciutto) rispetto all'acciaio** ~ 0.5
Temperature di processo [°C] < 350
Nota generale Tutti i dati forniti sono valori approssimativi; dipendono dall'applicazione, dall'ambiente e dalla condizione di test.
*Durezza rivestimento HIT [GPa] Misurato per nanorientro secondo ISO 14577. Per i multistrati la durezza dei diversi strati è variabile.
**Coefficiente di attrito (asciutto) rispetto all'acciaio Determinata dal test sfera su disco in condizioni asciutte con una sfera di acciaio secondo ASTM G99. Durante il rodaggio i valori forniti potrebbero essere superati.

Prodotti alternativi

Feedback o domande ? Contattaci !

keyboard_arrow_up