Choose your country / language

BALIFOR T La soluzione ta-C per ambienti con temperature elevate nel settore automobilistico

Automotive
BALIFOR T
BALIFOR T

Vi sono alcune applicazioni in cui i rivestimenti DLC (Diamond-like-Carbon) di BALINIT® possono mostrare i loro limiti in caso di temperature di esercizio superiori a 350 °C, di funzionamento a secco intermittente e per incompatibilità con gli additivi aggressivi (ad es. MoDTC altamente concentrato). Quando il DLC di BALINIT® non è all'altezza dei requisiti, la soluzione è BALIFOR™ T, il rivestimento ta-C di Oerlikon Balzers.

BALIFOR T
Materiale di rivestimento ta-C
Tecnologia Coating Arc
Colore del rivestimento nero
Durezza rivestimento HIT [GPa]* > 40
Coefficiente di attrito (asciutto) rispetto all'acciaio** 0.1 - 0.2
Temp. max. di servizio [°C]**** 450
Spessore tipico del rivestimento [µm] 1 - 2
Nota generale Tutti i dati forniti sono valori approssimativi; dipendono dall'applicazione, dall'ambiente e dalla condizione di test.
*Durezza rivestimento HIT [GPa] Misurato per nanorientro secondo ISO 14577. Per i multistrati la durezza dei diversi strati è variabile. La durezza può essere adattata all'applicazione.
**Coefficiente di attrito (asciutto) rispetto all'acciaio Determinata dal test sfera su disco in condizioni asciutte con una sfera di acciaio secondo ASTM G99. Durante il rodaggio i valori forniti potrebbero essere superati.
****Temp. max. di servizio [°C] Questi sono valori approssimati esterni dal campo. A causa delle leggi della termodinamica esiste una dipendenza dalla pressione nell'applicazione.
keyboard_arrow_up