Choose your country / language

Pietre miliari

Dai nostri inizi nel 1946 fino a oggi: ecco la nostra storia.

1946 – 2021: Da un'idea a leader globale nel campo della tecnologia

Da 75 anni Oerlikon Balzers si distingue come pioniere nello sviluppo tecnologico e per la leadership globale nella tecnologia dei rivestimenti ultrasottili. Viviamo la nostra passione per soluzioni per superfici con una combinazione esclusiva di sostenibilità, innovazione continua, spirito imprenditoriale e tradizione. Ciò va a vantaggio dei nostri clienti e del nostro ambiente: ieri, oggi e domani.

Esplorate i 75 anni di Oerlikon Balzers

Il primo rivestimento duro in PVD Balzers per utensili, BALINIT® A, è "nato" ufficialmente il 1° settembre 1978. Da allora, Oerlikon Balzers ha vissuto una storia di successi senza precedenti, da pioniere nel mondo dei rivestimenti a leader di mercato.

Scala temporale

Filtro scala temporale

Oerlikon acquisisce la Società finlandese DIARC Technology Oy

Oerlikon ha acquisito DIARC Technology Oy, un fornitore di tecnologie e servizi di ingegneria delle superfici finlandese. L'acquisizione migliorerà la gamma di tecnologie fornite da Oerlikon Balzers nel settore automobilistico e dei componenti di precisione e amplierà il suo portafoglio di trattamenti superficiali.

Oerlikon acquisisce la Società svizzera Sucotec AG

Oerlikon ha acquisito Sucotec AG, un produttore svizzero specializzato in tecnologia CVD (Chemical Vapour Deposition) per il mercato degli utensili. L'acquisizione migliora la gamma di prodotti e servizi forniti da Oerlikon Balzers, che si concentra su PVD (Physical Vapor Deposition) e PACVD (Plasma Assisted Chemical Vapor Deposition).

Oerlikon Balzers inaugura il più grande centro di rivestimento per utensili in Europa

Lo specialista del rivestimento Oerlikon Balzers ha aperto il suo nuovo stabilimento a Bielefeld con un evento di due giorni a cui hanno partecipato ospiti - clienti ed esperti - provenienti dalla politica e dall'economia. Il centro di rivestimento unisce le competenze di tre sedi precedenti su una superficie di 6.000 metri quadrati con tecnologie di superficie all'avanguardia per lavorazione, formatura e lavorazione delle materie plastiche. I clienti di molti settori diversi trarranno beneficio, dalle industrie automobilistiche e farmaceutiche alla produzione di utensili.

Oerlikon Balzers and Oerlikon Metco, Friction Systems, inaugurate joint production facility in Nagoya, Japan

The Oerlikon Group, a leading global technology provider of market-leading technologies and services, announced the inauguration of a new production plant in Nagoya, Japan, on June 7. The company will leverage synergies to further strengthen the excellent market position of Oerlikon Balzers and Oerlikon Metco Friction Systems in Japan’s top car manufacturing industry area.

Oerlikon Balzers apre il più grande centro di produzione in Slovacchia per il trattamento termico di componenti per l'automotive

Oerlikon Balzers, fornitore leader di soluzioni di superficie, ha inaugurato il suo secondo centro di produzione a Veľká Ida, in Slovacchia. Il nuovo stabilimento segna un altro passo nella strategia di crescita di Oerlikon nel settore automobilistico, un investimento importante che soddisfa i più elevati standard di qualità e ambientali e offre ai produttori automobilistici processi di trattamento termico all'avanguardia. Insieme al centro produttivo aperto nel 2015, lo stabilimento Veľká Ida rappresenta ora il più grande e importante sito di Oerlikon Balzers per il rivestimento e il trattamento termico dei componenti automobilistici.

Oerlikon Balzers presenta PrimeGear, un pacchetto di servizi personalizzati e integrati per ottenere prestazioni ineguagliabili per gli utensili da taglio

primeGear è un pacchetto di servizi completo che comprende analisi dettagliate, consulenza e soluzioni su misura per la produzione. Dagli strumenti di lavorazione e stabilendo lavorazioni / condizioni ambientali ottimali ai materiali e alla progettazione, gli esperti di Oerlikon Balzers definiscono i miglioramenti cruciali che possono essere apportati nella catena di produzione.

Oerlikon Balzers amplia il portafoglio di trattamenti superficiali per l'automotive con l'acquisizione di trattamenti termici in Germania

Oerlikon, fornitore leader di soluzioni di superficie, ha concluso un'acquisizione mirata in Germania per ampliare l'offerta di servizi di nitrurazione e rafforzare la propria posizione nel mercato automobilistico. Härterei Dipl.- Ing. Peter Eicker KG (Eicker), specializzata nei trattamenti termici per l'industria automobilistica, opererà ora sotto il marchio Oerlikon Balzers

Oerlikon Balzers inaugurates largest customer centre in India in the presence of guests of honour

On 12 October, Oerlikon Balzers India, a leading provider of surface solutions, inaugurated its largest Indian production centre in Manesar in the presence of Hereditary Prince Alois of Liechtenstein and Dr Doris Frick, the Ambassador of Liechtenstein in Switzerland. The new facility represents a further major commitment by Oerlikon Balzers to the Indian market as it continues to grow, and this significant investment in the future and in India will allow Oerlikon Balzers to serve its customers across various industries even more effectively.

Lancio di INNOVENTA kila a JIMTOF: la massima flessibilità, produttività e connettività per quanto riguarda i rivestimenti in PVD!

Alla fiera JIMTOF Oerlkon Balzers lancia INNOVENTA kila. INNOVENTA kila, grazie alle sue dimensioni, risponde in maniera ottimale alle esigenze di produzione gestendo perfettamente sia piccole che grandi quantità. Il successore dell'impianto best-seller INNOVA soddisfa tutte le aspettative con un'eleganza irresistibile. È il sistema di rivestimento perfetto per gli utensili e anche per la ricerca e lo sviluppo. Perfettamente compatibile con la famiglia INNOVENTA .

Oerlikon Balzers riceve lo status di fornitore qualificato per i rivestimenti BALINIT C su leghe di rame

Oerlikon rafforza la partnership con Airbus: Oerlikon Balzers riceve lo status di fornitore qualificato per i rivestimenti BALINIT C su leghe di rame

1 di 10

Feedback o domande ? Contattaci !

keyboard_arrow_up