Choose your country / language

Pietre miliari

Dai nostri inizi nel 1946 fino a oggi: ecco la nostra storia.

1946 – 2021: Da un'idea a leader globale nel campo della tecnologia

Da 75 anni Oerlikon Balzers si distingue come pioniere nello sviluppo tecnologico e per la leadership globale nella tecnologia dei rivestimenti ultrasottili. Viviamo la nostra passione per soluzioni per superfici con una combinazione esclusiva di sostenibilità, innovazione continua, spirito imprenditoriale e tradizione. Ciò va a vantaggio dei nostri clienti e del nostro ambiente: ieri, oggi e domani.

Esplorate i 75 anni di Oerlikon Balzers

Il primo rivestimento duro in PVD Balzers per utensili, BALINIT® A, è "nato" ufficialmente il 1° settembre 1978. Da allora, Oerlikon Balzers ha vissuto una storia di successi senza precedenti, da pioniere nel mondo dei rivestimenti a leader di mercato.

Scala temporale

Filtro scala temporale

Launch of BALINIT FORMERA / FORMERA PLUS – the coating solution for AHSS forming applications

Apertura del 5° centro clienti in Corea del Sud

Oerlikon Balzers apre il suo 5° centro clienti in Corea del Sud, a Gwangju. “La Corea è una vera storia di successo per Oerlikon Balzers. Questo nuovo centro ci consentirà di fornire un servizio di consegna a breve termine ancora migliore per i nostri clienti nel settore degli strumenti di formatura / degli elettrodomestici e per i nostri clienti del settore automobilistico nella prospera area di Gwangju”, afferma Marc Desrayaud, Responsabile dell'unità aziendale Soluzioni di strumentazione presso Oerlikon Surface Solutions.

Espansione della struttura Soluzioni automobilistiche a Bengaluru, India

Il nuovo edificio Soluzioni automobilistiche triplica la dimensione del centro servizi esistente di Oerlikon Balzers nella metropoli dell'India meridionale. Con questo significativo investimento nel futuro e nel mercato indiano, Oerlikon Balzers può ora fornire ai suoi clienti di vari settori un servizio migliore e più veloce, nonché un portafoglio ampliato, concentrato sul mercato automobilistico, ma che si affaccia anche sul mercato aerospaziale, del petrolio e gas, medico, tessile e della lavorazione per Componenti di precisione.

70 anni di innovazione

Nel 1946 fu fondata Gerätebau-Anstalt in Balzers. Il Prof. Max Auwärter, Franz Josef II da e per il Liechtenstein e l'imprenditore Emil G. Bührle ebbero l'idea rivoluzionaria di sviluppare processi di lavorazione nell'area dei rivestimenti sottili e di costruire essi stessi le apparecchiature necessarie per le realizzazioni industriali. In questo modo, per la prima volta, il processo e le apparecchiature divennero una singola unità e furono anche offerti e venduti insieme: un modello di attività che gode di un successo eccezionale da oltre 70 anni.

1 di 4

Feedback o domande ? Contattaci !

keyboard_arrow_up