Choose your country / language

Pietre miliari

Dai nostri inizi nel 1946 fino a oggi: ecco la nostra storia.

1946 – 2021: Da un'idea a leader globale nel campo della tecnologia

Da 75 anni Oerlikon Balzers si distingue come pioniere nello sviluppo tecnologico e per la leadership globale nella tecnologia dei rivestimenti ultrasottili. Viviamo la nostra passione per soluzioni per superfici con una combinazione esclusiva di sostenibilità, innovazione continua, spirito imprenditoriale e tradizione. Ciò va a vantaggio dei nostri clienti e del nostro ambiente: ieri, oggi e domani.

Esplorate i 75 anni di Oerlikon Balzers

Il primo rivestimento duro in PVD Balzers per utensili, BALINIT® A, è "nato" ufficialmente il 1° settembre 1978. Da allora, Oerlikon Balzers ha vissuto una storia di successi senza precedenti, da pioniere nel mondo dei rivestimenti a leader di mercato.

Scala temporale

Filtro scala temporale

Col supporto del Principe Franz Josef II e dell'industriale svizzero Emil Georg Bührle, il Professor Max Auwärter fondò Gerätebauanstalt Balzers

L'obiettivo era di rendere la tecnologia a pellicola sottile sotto vuoto, allora largamente sconosciuta e poco sottoposta a ricerca, utilizzabile su scala industriale. Poiché all'epoca non era disponibile alcun sistema né apparecchiatura per la produzione di rivestimenti a pellicola sottile, l'azienda li sviluppò e li produsse al suo interno. Le prime applicazioni diffuse erano rivestimenti antiriflesso e per la protezione dal sole per lenti oftalmiche, rivestimenti antiriflesso per lenti di fotocamere, filtri ottici e riflettori e pellicole sottili per applicazioni elettroniche.

  • Col supporto del Principe Franz Josef II e dell'industriale svizzero Emil Georg Bührle, il Professor Max Auwärter fondò Gerätebauanstalt Balzers
1 di 1

Feedback o domande ? Contattaci !

keyboard_arrow_up