\uf1ad

Press releases (01/08/20) Oerlikon acquisisce l’azienda tedesca leader nella tecnologia dei rivestimenti diamantati D-Coat

Oerlikon acquisisce l’azienda tedesca leader nella tecnologia dei rivestimenti diamantati D-Coat Balzers, Liechtenstein, ed Erkelenz, Germania, 8 gennaio 2020 - Oerlikon ha acquisito D-Coat GmbH, un fornitore leader nella tecnologia dei rivestimenti diamantati con sede in Germania. L'acquisizione amplia il portafoglio delle tecnologie per il trattamento delle superfici di Oerlikon Balzers, in particolare per gli utensili da taglio impiegati nell'industria aerospaziale e automobilistica.

D-Coat GmbH è un’azienda tedesca fondata nel 2006, ed è riconosciuta come un leader tecnologico nel settore dei rivestimenti diamantati per utensili da taglio, in particolare per i polimeri rinforzati con fibra di carbonio utilizzati nelle strutture di aeromobili, navi, veicoli e altri settori in cui è necessaria un'elevata e duratura affidabilità nel tempo. D-Coat è uno dei fornitori mondiali preferiti in queste applicazioni di rivestimento per i principali produttori di aerei.

“Le tecnologie di D-Coat completano molto bene i servizi di rivestimento diamantato già esistenti di Oerlikon Balzers. La combinazione delle nostre competenze fa di noi un indiscusso leader tecnologico per queste applicazioni", spiega Marc Desrayaud, responsabile dell’unità operativa Balzers soluzioni industriali di Oerlikon.

“Intendiamo sfruttare le sinergie tra la nostra potenza tecnologica e le nostre competenze per creare le migliori soluzioni e servizi di rivestimento diamantato per i clienti del settore aerospaziale, automobilistico, e di altri campi dell’industria, tra cui fustelle e stampi”, spiega Wolfgang Kalss, Capo unità operativa Utensili per il taglio in linea presso Oerlikon Balzers. “D-Coat sarà il nostro quarto e maggior centro assistenza clienti per i rivestimenti diamantati, accanto ai centri di Stati Uniti e Corea, ed estenderà il portafoglio del nostro Centro di competenza per i rivestimenti diamantati in Lussemburgo. In totale, D-Coat è il nostro 113° centro assistenza clienti a livello globale.”

D-Coat fornisce rivestimenti diamantati utilizzando il metodo della deposizione chimica in fase di vapore attivata da filamento caldo (HFCVD). La deposizione di film diamantati con il metodo HFCVD è adatta al rivestimento di superfici, corpi di base tridimensionali e per il rivestimento diamantato interno. Applicato a utensili, componenti di macchine o elettrodi, questi rivestimenti conferiscono resistenza alla maggior parte delle sostanze chimiche, bassi coefficienti di attrito anche in condizioni di bassa lubrificazione e massima resistenza all'usura anche a contatto con sostanze abrasive.

L'acquisizione rappresenta un altro passo avanti nella strategia di Oerlikon per rafforzare il proprio portafoglio di soluzioni di superficie e fornire valore aggiunto ai clienti. A seguito dell'acquisizione, D‑Coat fa ora parte di Oerlikon Balzers, società leader nelle soluzioni di superficie con una rete globale consolidata di ricerca, sviluppo e produzione. Tutte le operazioni quotidiane nella sede esistente di D‑Coat, nonché le attività e la cooperazione con clienti e partner di D-Coat, continueranno come in precedenza, ora come parte di Oerlikon Balzers. Il contratto di acquisizione è stato stipulato e firmato a dicembre 2019, ed entrambe le parti si sono impegnate a non divulgare il prezzo di acquisizione.

“Siamo lieti di unire il nostro team agli esperti di Oerlikon Balzers”, ha dichiarato Dirk Breidt, co-fondatore di D-Coat. “Entrare a far parte di Oerlikon Balzers ci aiuterà a far crescere il business del rivestimento diamantato sugli utensili da taglio", spiega Olaf Dietrich, anch’egli co-fondatore di D-Coat.

Oerlikon Balzers acquisisce la tedesca D-Coat GmbH

Oerlikon Balzers acquisisce la tedesca D-Coat GmbH. Da sinistra a destra dopo la firma del contratto: Wolfgang J. Schmitz (Executive regionale Europa, Oerlikon Balzers), Dirk Breidt (Dirigente produzione & sviluppo, D-Coat GmbH), Olaf Dietrich (Direttore commerciale, D-Coat GmbH), Corinna Heinz (Oerlikon Balzers), Wolfgang Kalss (Responsabile utensili da taglio, Oerlikon Balzers)

Oerlikon Balzers has acquired the German company D-Coat GmbH

Per ulteriori informazioni, contattare:

Alessandra Doëll
Head of Communications, Oerlikon Balzers
T: +423 388 7500
alessandra.doell@oerlikon.com
www.oerlikon.com/balzers

Ritorno alla pagina iniziale

Condividi questo su:
Download
Contattaci