\uf1ad

Press releases (03/13/18) Oerlikon acquisisce il produttore svizzero di apparecchiature CVD Sucotec AG

Balzers, Liechtenstein, 13 marzo 2018 – Oerlikon ha acquisito Sucotec AG, un produttore svizzero specializzato in apparecchiature CVD (deposizione chimica da fase vapore) per il mercato degli utensili. Questa acquisizione potenzia la gamma di prodotti e servizi dello specialista in rivestimenti con sede nel Liechtenstein Oerlikon Balzers, la cui attività è incentrata nei processi PVD (deposizione fisica di vapore) e PACVD (deposizione chimica da fase vapore assistita da plasma).

Da tempo Oerlikon Balzers persegue una strategia di investimento nella crescita e nell'espansione dell'ampia gamma di sistemi, rivestimenti e servizi con l'obiettivo di fornire soluzioni efficienti e personalizzate ai propri clienti. L’acquisizione costituisce un altro importante passo avanti in questa direzione. Già recentemente la società ha acquisito DIARC, un'azienda finlandese che commercializza rivestimenti funzionali avanzati per adattamenti superficiali, prestazioni migliorate e protezione delle superfici. Ogni nuova acquisizione accresce la presenza globale dell'azienda – con i suoi 108 centri di rivestimento e siti di progettazione nel mondo, Oerlikon Balzers riesce a garantire la prossimità al cliente in qualsiasi luogo si trovi.

L'azienda Sucotec AG gestita dal proprietario è stata fondata nel 2007 a Liestal, in Svizzera. In poco tempo l'azienda si è guadagnata un'eccellente reputazione, frutto della tecnologia pionieristica integrata nelle sue apparecchiature CVD e una forte attenzione al cliente.

Con l’acquisizione Sucotec è entrata a far parte di Oerlikon Balzers. Le operazioni quotidiane nella sede esistente, nonché le attività e la collaborazione con i clienti e partner di Sucotec, continueranno come in precedenza sotto l'amministrazione del CEO Werner Bürgin, ora come parte di Oerlikon Balzers. Entrambe le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto.

Sucotec AG si distanzia dalla concorrenza principalmente per l'alta qualità dei suoi sistemi di rivestimento e per l'eccezionale impegno verso i clienti in tutte le aree, dall'adattamento a requisiti specifici già dalla prima fase di sviluppo del sistema fino al servizio post vendita. Questa attenzione ai requisiti del cliente si riflette nelle numerose dimostrazioni di fedeltà ricevute in tanti anni. «Oerlikon Balzers è in grado di offrire ai nostri clienti un servizio e una rete di distribuzione globali. Grazie alla visione a lungo termine e al potere dell'innovazione di un'azienda leader globale nelle soluzioni di rivestimento, i nostri clienti possono solo trarre beneficio da questa acquisizione», spiega Werner Bürgin.

«Siamo lieti di dare il benvenuto ai nostri nuovi colleghi di Langenthal e alle loro idee innovative nella nuova sede svizzera», afferma Marc Desrayaud, capo della Oerlikon Balzers Industrial Solutions. «Le tecnologie e i sistemi che sviluppano rappresentano la perfetta integrazione alla nostra gamma di prodotti, il che avvantaggia i nostri clienti in molti modi diversi. L'acquisizione ci consente inoltre di servire gruppi di clienti completamente nuovi».

La sede di Sucotec AG a Langenthal, in Svizzera

I firmatari del contratto:
Dr. Manfred Biedermann, Head of Business Line Equipment, Oerlikon Balzers e Werner Bürgin, CEO Sucotec AG

Per ulteriori informazioni, contattare:

Alessandra Doëll
Head of Communications, Oerlikon Balzers
T +423 388 7500
alessandra.doell@oerlikon.com
www.oerlikon.com/balzers

Ritorno alla pagina iniziale

Condividi questo su:
Download
Contattaci